La Parrocchia

La Parrocchia la sogno formata da un gruppo di amici che, obbedendo ad un richiamo profondo e lontano, sostenuti da affinità di spirito e di ideali che li rende fraterni, si uniscono per aiutarsi, nella trasparenza reciproca, a vivere il Vangelo e accogliere il fratello bisognoso.

Fraternità

Fraternità che trova nella “fractio panis” e nella “lavanda dei piedi” i suoi simboli più alti e nella ospitalità una delle sue espressioni più concrete.

Pace

Essa si apre ad ognuno che, comunque orientato e da qualunque fede o ideale sospinto, cerchi una sosta di pace dove, nella solitudine e nella semplicità operosa, possa rinnovare le forze ed attingere luce per il cammino. Sia spazio aperto alla ricerca, al dialogo, alla riflessione.

Accoglienza

La parrocchia vuole anche essere lo spazio sacro in cui, per quanto le forze consentono, ci sforziamo di vivere il servizio semplice e fraterno con i piccoli e i grandi, che potranno trovare qui attenzione, cura amorosa e, se Dio concede, un poco di letizia e consolazione.